Il progetto FACSAT-2 comprede il design, la produzione, test e l’operatività del veicolo spaziale 6U. Questo nano-satellite verrà costruito sulla tecnologia acquisita grazie alla costruzione del FACSAT-1, assegnato alla GomSpace nel 2014. La presentazione del mezzo spaziale FACSAT-2 è prevista per il 2019, che coincide con il centenario dell’aeronautica colombiana.

facsat-2 colombia aeronautica
Rappresentazione del futuro FACSAT-2.

La GomSpace, come prevede il contratto, assisterà la l’aeronautica colombiana (FAC) nella creazione del proprio laboratorio per lo sviluppo di nano-satelliti e del centro operativo nella base aerea di Cali, che sarà la nuova sede del programma FACSAT. La FAC ha già scelto un team interdisciplinare che si occuperà di coordinare e supportare il Programma di Trasferimento delle Tecnologie e delle Infrastrutture.

Il CEO di GomSpace Niels Buus ha affermato: Questo nuovo contratto con l’aeronautica colombiana mostra la capacità di GomSpace di fornire ai clienti le competenze tecnologiche necessarie nello stesso momento in cui costruiamo il loro programma spaziale.  Siamo molto compiaciuti di avere l’aeronautica colombia di nuovo come cliente.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Solve : *
4 − 1 =