Iveco Defense Vehicles ha ricevuto due grandi commesse per 2 paesi dell’UE, Germania e Romania, con consegne a partire dal prossimo anno.

Germania

Dopo due anni di valutazione intensiva del mercato e prove sul campo con veicolo di prova, il Ministero della Difesa tedesco ha ordinato 280 automezzi medi 4×4 multiuso Eurocargo dalla Iveco Defense Vehicles (Iveco DV). L’ordine è stato effettuato dalla tedesca BwFuhrpark Service GmbH per l’Esercito tedesco e la consegna avverrà nel 2018.
Negli ultimi 10 anni, la Iveco DV ha consegnato circa 1000 veicoli all’Esercito tedesco. Inoltre un contratto recente appaltato alla Iveco DV dal Bundeswehr prevede l’acquisto di 133 camion blindati Trakker 8×8.

iveco mezzo armato logistico
Un mezzo logistico tedesco della Iveco.

I veicoli MLL 150 E 28 WS inclusi in questo ordine verranno equipaggiati con una cabina non protetta per lunghe tratte, che presenta un elevato comfort per il personale; inoltre, tra le caratteristiche del mezzo vi sono: stoccaggio flessibile per sistemi radio ed equipaggiamento per soldati, ruote singole da fuoristrada, botola sulla cabina, un sistema ottico per la distanza di sicurezza, una versione con rimorchio, un alloggiamento per ruote di scorta e un sistema innovativo multiuso per la modifica del telaio (in caso di utilizzo in diversi tipi di missione fuori dalla Germania). Tutti i veicoli saranno Euro6, con la migliore capacità di carico della classe.

Romania

Il Ministero della Difesa romeno ha commissionato un ordine di 173 veicoli 6×6 per compiti logistici, come dichiarato dalla CnH Industrial il 19 Dicembre scorso.

Secondo la fonte, il Ministero della Difesa romeno è stato soddisfatto dalle performance dei veicoli precedente ordinati (commessa del 2015, 57 mezzi tra cui camion 6×6 ad alta mobilità, trattori 6×6, camion 8×8, camion 8×8 con gancio di sollevamento). Non si hanno però i dettagli del costo della commessa.

iveco defence vehicles mezzo romeno 6x6
Veicolo 6×6 della Iveco per l’Esercito romeno.

Secondo delle previsioni da parte di Banca Akros, questo contratto può valere oltre 100 milioni di euro.
“Stimiamo che il fatturato di Iveco Defence Vehicles attualmente si aggiri intorno a 0,7/08 miliardi di euro e prevediamo che la società migliori la sua performance nel 2018 grazie ai contratti nazionali per l’Esercito italiano e ai diversi contratti internazionali per i quali sta facendo un’offerta. La notizia è positiva e scontata”, concludono gli esperti di Banca Akros.

Fonti: Defence-update.com , MilanoFinanza.it

Maturando all' ITT L. Da Vinci di Viterbo. Sviluppatore software con C++, Java, C# . Conoscenza dei linguaggi web quali PHP, Javascript. Ampio utilizzo di WordPress, Jquery Mobile, BootStrap, UI Kit (Framework HTML). Utilizzo avanzato delle API PayPal, Facebook, Google.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Solve : *
24 × 30 =


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.